Contattaci al +39 3403394708

Corso di riuso creativo del mobile

PugliArte in collaborazione con il Maestro Claudio Sancineti hanno deciso di organizzare un corso di riuso creativo del mobile. Il corso ha l’obiettivo di creare nuovi oggetti utilizzando mobili vintage e non più utilizzati o dando una nuova anima artistica a dei semplici mobili seriali che ormai riempiono le nostre case.

 

Un’esperienza creativa unica e indimenticabile che trasformerà i corsisti da semplici appassionati in veri e propri arredatori di interni.

Il laboratorio, strutturato in modo da avere un particolare riguardo alla sicurezza e alla scelta dei materiali più possibile ecosostenibili, si dividerà in due moduli:

  1. Nel primo modulo ci occuperemo del ripristino funzionale (dove è necessario) dell’oggetto, dello smontaggio e della preparazione delle superfici.
  2. Nel secondo modulo ci soffermeremo sulla creatività! Vi forniremo tecniche e strumenti e sarete voi a dare una nuova linfa al mobili affidatovi.

 

Piano di studi:

Ripristino e preparazione delle superfici, Decapatura, stile shabby chic, Superfici piastrellate, Decorazione cromatica, Finitura a cera e ad acqua, Esercitazioni pratiche.

Tutti i materiali sono forniti dal Laboratorio.

 

Durata del corso: 24 ore                             

Giorni del corso:  Sabato

Orari: dalle 16.00 alle 20.00

Costi: 250,00€

Massimo 10 partecipanti

 

Scarica il modulo di iscrizione

  Modulo_di_Iscrizione_Corsi_2016.pdf (Dimensioni: 330,5 KiB - Scaricato 312 volte)

 

 

2 commenti
  1. Dove si svolgerà il corso?

Scrivi un commento

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation

Instagram