Categories:

PugliArte in collaborazione con il Maestro Claudio Sancineti hanno deciso di organizzare un corso di riuso creativo del mobile. Il corso ha l’obiettivo di creare nuovi oggetti utilizzando mobili vintage e non più utilizzati o dando una nuova anima artistica a dei semplici mobili seriali che ormai riempiono le nostre case.

 

Un’esperienza creativa unica e indimenticabile che trasformerà i corsisti da semplici appassionati in veri e propri arredatori di interni.

Il laboratorio, strutturato in modo da avere un particolare riguardo alla sicurezza e alla scelta dei materiali più possibile ecosostenibili, si dividerà in due moduli:

  1. Nel primo modulo ci occuperemo del ripristino funzionale (dove è necessario) dell’oggetto, dello smontaggio e della preparazione delle superfici.
  2. Nel secondo modulo ci soffermeremo sulla creatività! Vi forniremo tecniche e strumenti e sarete voi a dare una nuova linfa al mobili affidatovi.

 

Piano di studi:

Ripristino e preparazione delle superfici, Decapatura, stile shabby chic, Superfici piastrellate, Decorazione cromatica, Finitura a cera e ad acqua, Esercitazioni pratiche.

Tutti i materiali sono forniti dal Laboratorio.

 

Durata del corso: 24 ore                             

Giorni del corso:  Sabato

Orari: dalle 16.00 alle 20.00

Costi: 250,00€

Massimo 10 partecipanti

 

Scarica il modulo di iscrizione

[Download non trovato]

 

 

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?