Bari vecchia è fra le città vecchie più belle del mondo, isolata per tanti anni come un parente povero da non mostrare, conserva il meglio dell’architettura medievale. Affacciata sull’Adriatico, porta aperta al vicino oriente, annunciata dalla muraglia antica, protetta dal Castello Svevo, Bari vecchia offre immagini suggestive di un ambiente urbano e sociale unici. L’emarginazione urbanistica rispetto all’espandersi della città nuova, ha finito per renderla quasi un’isola che ha conservato integri usi, costumi e sapori della Bari del passato.

Oltre i laboratori didattici, specificiamente studiati con esperti, tutte le nostre escursioni culturali sono adatte anche a bambini e ragazzi, il percorso viene adattato alle esigenze e ai desideri del docente, individuando gli aspetti più rilevanti e affascinanti di ogni singola tappa.

Qui potete scaricare gli itinerari previsti per la città di Bari:

[Download non trovato]

 

 

 

4 risposte

  1. Rosaria Casanova ha detto:

    Salve, sono un’ insegnante, vorrei portare gli alunni della scuola primaria di Cellamare in visita guidata a Bari. Mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni in merito al vostro operato. Grazie.

    • Alessandro ha detto:

      Salve, siamo assolutamente disponibili ad accompagnare i bambini per la città vecchia. Ci contatti però tramite WhatsApp al 3403394708 o ci scriva via mail a info@pugliarte.it
      Grazie

      • Barbara Mottolese ha detto:

        Buongiorno. Sono Barbara Mottolese dell’IC Giovanni XXIII di Palagiano Ta.

        Se fosse possibile ricevere delle proposte didattiche per delle eventuali visite guidate al castello e centro storico, le sarei grata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?