PugliArte in collaborazione con il Maestro Claudio Sancineti hanno deciso di organizzare un corso di riuso creativo del mobile. Il corso ha l’obiettivo di creare nuovi oggetti utilizzando mobili vintage e non più utilizzati o dando una nuova anima artistica a dei semplici mobili seriali che ormai riempiono le nostre case.
Un’esperienza creativa unica e indimenticabile che trasformerà i corsisti da semplici appassionati in veri e propri arredatori di interni.
Il laboratorio, strutturato in modo da avere un particolare riguardo alla sicurezza e alla scelta dei materiali più possibile ecosostenibili, si dividerà in due moduli:
- Nel primo modulo ci occuperemo del ripristino funzionale (dove è necessario) dell’oggetto, dello smontaggio e della preparazione delle superfici.
- Nel secondo modulo ci soffermeremo sulla creatività! Vi forniremo tecniche e strumenti e sarete voi a dare una nuova linfa al mobili affidatovi.
Piano di studi:
Ripristino e preparazione delle superfici, Decapatura, stile shabby chic, Superfici piastrellate, Decorazione cromatica, Finitura a cera e ad acqua, Esercitazioni pratiche.
Tutti i materiali sono forniti dal Laboratorio.
Durata del corso: 24 ore
Giorni del corso: Sabato
Orari: dalle 16.00 alle 20.00
Costi: 250,00€
Massimo 10 partecipanti
Scarica il modulo di iscrizione
[Download non trovato]
4 Responses
Dove si svolgerà il corso?
A Sannicandro di Bari. Nel castello
Salve,
Vorrei sapere se questo corso è adatto anche per principianti, quando inizia e se c’è un limite di età per partecipare.
Grazie
Salve, i corsi di restauro non sono più attivi.