Contattaci al +39 3403394708

L’Ultimo Canto

« e canterò di quel secondo regno

dove l’umano spirito si purga

e di salire al ciel diventa degno »

In occasione del 750° anniversario dalla nascita del sommo poeta Dante Alighieri, PugliArte e Tou.Play, con il patrocinio del Comune di Bari – Assessorato al Patrimonio e dell’ASCE (Association of Significant Cimiteries of Europe), propongono un itinerario alla scoperta dei tesori del cimitero monumentale attraverso i versi del Purgatorio dantesco.

Il progetto “L’ultimo Canto”, infatti, vi guiderà in un viaggio letterario nell’aldilà: attraverso lo strumento della visita guidata esperienziale, condotta da guide narranti, in un contesto scenografico di potente suggestione si riscopriranno e valorizzeranno i tesori  di un vero e proprio museo a “Cielo Aperto”.

Sarà proposta ai partecipanti una diversa prospettiva della visita guidata,  di cui saranno i protagonisti. Essi, infatti, diventeranno personaggi della commedia rivivendo uno dei canti del Sommo Poeta attraverso i luoghi di cultura e poesia presenti nel Cimitero Monumentale della città di Bari.

Ogni evento tratterà una delle cornici del Purgatorio. Il primo evento sarà dedicato alla Superbia.

locandina ultimo canto

Punto d’incontro: Piazzale degli Exultet c/o ingresso monumentale del cimitero

Giorno: 02/01/2016

Ore: 18.00

Costo: 20,00€  (sarà possibile in via promozionale acquistare il biglietto con un sconto del 25% prenotando entro il 28 dicembre 2015)

Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it o infotou.play@gmail.com




1 commento
  1. interessante

Scrivi un commento

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation

Instagram