VISITA IL MUSEO E L’AREA ARCHEOLOGICA DI SAN PIETRO – BARI
Scoprila con le guide di PugliArte

 

L’area archeologica di San Pietro è uno dei siti più importanti della città di Bari. Si affaccia sul mare occupando l’estremità del centro storico. 
La zona, frequentata fin dall’Età del Bronzo, conserva tracce dell’abitato indigeno, resti della fase romana e parte di una chiesa medievale con annessa necropoli. Su questi, nel Quattrocento viene costruito un convento francescano al quale appartiene il chiostro tuttora in piedi, divenuto simbolo della piazza. In epoca moderna, tutta la zona è occupata dall’Ospedale Consorziale, demolito nel 1969.

Visite guidate multilingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese) su prenotazione a info@pugliarte.it o tramite WhatsApp al 3403394708

 

 

Alla fine della visita, è possibile proseguire il viaggio alla scoperta degli altri monumenti baresi in compagnia di uno storico dell’arte.

 

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation