Categories:

La nuova produzione del Teatro Abeliano è vicina al debutto, manca poco più di un mese per entrare con gli attori in un mondo onirico, surreale, sanguigno e poetico.

Nel mondo di Sceche – Spirre.

Lo spettacolo è la messa in scena da Tiadre, un’opera scritta alcuni anni fa da Vito Carofiglio, e riportata alla luce per la regia di Vito Signorile. Nella cornice di un sogno, il sogno di una Donna Qualunque della città vecchia che vorrebbe recitare con un attore famoso in un vero teatro, prendono vita i più importanti personaggi e “pezzi” del teatro di Shakespeare. Tra le vie della sua città, senza capirne fino in fondo le ragioni, la Donna Qualunque sogna e si trasforma. Incontra Amleto, Romeo, Falstaff, Lear, Marcantonio, Bruto. Li incontra e gli parla, li sente parlare mentre assiste al suo stesso sogno. E la sua lingua, la loro lingua non può che essere quella della vita, quella della sua città, il suo dialetto….

 

Nei percorsi guidati di riscoperta storico artistica del borgo antico ideati da PugliArte, il Teatro Abeliano sarà presente con alcuni dei personaggi dello spettacolo. Piccoli assaggi dello spettacolo che proprio da Bari vecchia prende vita:

  1.  Amlète ‘NDÈRR’ A LA LANZE; Itinerario: Albergo delle Nazioni, Palazzo Colonna, Kursaal Santa Lucia, Teatro Margherita,  Camera di Commercio, Banca d’Italia e Teatro Petruzzelli.
  2. Giuliètte e Romè a SANDE PITE; Itinerario: Arco della fattucchiera, Arco Meraviglia, Basilica San Nicola e Piazza San Pietro.
  3. Giulio Cesare muert’ accise a la COLONNE ‘NFAM; Itinerario:  Piazza Mercantile, Palazzo del Sedile, Colonna infame, Palazzo dogana e Cap du turc.

 

Appuntamenti itinerari con PugliArte:

 

Domenica 3 novembre ore 10.30. Punto d’incontro piazza Diaz

Sabato 9 novembre ore 16.30. Punto d’incontro piazza Odegitria (Cattedrale di San Sabino)

Domenica 10 novembre ore 10.30. Punto d’incontro piazza Ferrarese (scavi archeologici)

Sabato 14 dicembre ore 16.30

Domenica 15 dicembre ore 10.30

VI RICORDIAMO CHE LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA A info@pugliarte.it  O TELEFONANDO AL 340/3394708

 

Appuntamenti spettacolo presso il Nuovo Teatro Abeliano

 

da giovedì 07 a domenica 10 novembre (feriali ore 21, festivi ore 18)

da venerdì 15 a domenica 17 novembre (feriali ore 21, festivi ore 18) *in abbonamento

da venerdì 20 dicembre a martedì 1 gennaio (feriali ore 21, festivi ore 18)

 

Costo: 8 euro a partecipante

Per i partecipanti all’evento nelle date suindicate sarà riservato l’ingresso ridotto allo spettacolo presso il Nuovo Teatro Abeliano al costo di 10€ (l’offerta non è valida per le date riservate agli abbonati)

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?