Bari vecchia è fra le città vecchie più belle del mondo, isolata per tanti anni come un parente povero da non mostrare, conserva il meglio dell’architettura medievale. Affacciata sull’Adriatico, porta aperta al vicino oriente, annunciata dalla muraglia antica, protetta dal Castello Svevo, Bari vecchia offre immagini suggestive di un ambiente urbano e sociale unici. L’emarginazione urbanistica rispetto all’espandersi della città nuova, ha finito per renderla quasi un’isola che ha conservato integri usi, costumi e sapori della Bari del passato.

Oltre i laboratori didattici, specificiamente studiati con esperti, tutte le nostre escursioni culturali sono adatte anche a bambini e ragazzi, il percorso viene adattato alle esigenze e ai desideri del docente, individuando gli aspetti più rilevanti e affascinanti di ogni singola tappa.

Qui potete scaricare gli itinerari previsti per la città di Bari:

  Bari nostra per scuole 2019 (Dimensioni: 648,7 KiB - Scaricato 227 volte)

 

 

 

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation