Contattaci al +39 3403394708

Laboratorio di Didattica dell’Arte

Questi laboratori di “Didattica dell’Arte” ,dedicati ai giovani e ai giovanissimi, intendono sviluppare le attitudini disegnative, manipolative e pittoriche stimolando l’inventiva attraverso mirate scelte tematiche e tecniche.
Accogliendo i suggerimenti di esperti quali Freinet, Vygotskij, Montessori, Munari, Bruner e Piantoni, si è adottato un metodo in grado di fornire alle diverse fasce d’età gli strumenti più adatti alla realizzazione di elaborati d’arte a misura di bambino o di ragazzo: i temi suggeriti, le tecniche di volta in volta sperimentate e l’intervento stesso degli operatori costituiscono un supporto alla creatività dei discenti, che senza forzature né fretta deve potersi indirizzare verso una crescita armoniosa e soddisfacente.
Il fare in prima persona, in effetti, è senz’altro la spinta più energica all’acquisizione di una competenza e, col tempo, di uno stile individuale. Dal disegno all’uso del colore, dalla foggiatura dell’argilla alla decorazione ceramica, i nostri laboratori seguono attentamente le performances dei giovani artisti, favorendo lo sviluppo di autonomia, la socializzazione e la collaborazione.

Instagram