Le “Officine” sono laboratori didattici di Arte, Archeologia, Paleontologia e tanto altro realizzati in maniera complementare ai programmi scolastici e in collaborazione con i docenti.
L’obiettivo principale dalle attività laboratoriali è quello di far rivivere agli alunni, in maniera spontanea ed innovativa, le difficoltà e i successi tecnologici che hanno caratterizzato le società antiche e moderne.

L’alunno sarà proiettato in vivaci contesti, caratterizzati dalla riproduzione guidata di manufatti e dall’utilizzazione sperimentale degli stessi. Di connubio a questa attività PugliArte propone le visite guidate per la conoscenza concreta e tattile del territorio.

Tutte le attività sono progettate congiuntamente dallo Storico dell’Arte dall’ Archeologo e dalla Psicologa dell’educazione con l’obiettivo di pianificare le modalità con cui sviluppare i percorsi didattici. La peculiarità di questa commistione sta nella possibilità di disporre di tutte le informazioni utili in merito alla storia dell’arte e all’archeologia e allo stesso tempo di porre l’accento sull’aspetto educativo delle attività proposte.

Scarica il catalogo 2019 – 2020

  Catalogo scuole 2019 - 2020 (Dimensioni: 1,5 MiB - Scaricato 82 volte)

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation