La visita guidata al Castello Normanno – Svevo di Sannicandro di Bari consente una vera e propria immersione nella quotidianità del XII secolo, con le spiegazioni, delle guide autorizzate e di comprovata professionalità, sulla storia, l’araldica e la simbologia del suggestivo castello normanno svevo di Sannicandro di Bari, esempio esplicativo di architettura medievale.
Farai un viaggio attraverso le aule, le camere private, la Torre Astronomica, l’Hospitalium dei Pellegrini e i locali tenebrosi delle prigioni, permettendoti di cogliere gli aspetti più significativi dell’architettura arabo-normanno-sveva pugliese.

Visita guidata animata:
durante la visita i bambini saranno coinvolti nella visualizzazione di quanto da loro ascoltato. Troveranno al centro di ogni ambiente sagome dell’arredamento medievale che dovranno posizionare nei vari ambienti.

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation