Categories:

 L’associazione culturale PugliArte con l’agenzia viaggi Rc Travel propongono viaggi culturali in puglia e in Italia finalizzati alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio artistico e archeologico. Si tratta di viaggi condotti da esperti di arte e archeologia, estremamente curati sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista artistico, con itinerari inediti che prevedono anche visite private esclusive.
Nella programmazione annuale vi saranno alcuni viaggi particolari classificati come:

VIAGGI SCOPERTA: sono caratterizzati da itinerari inconsueti: richiedono una buona forma fisica e un maggior spirito di adattamento da parte dei viaggiatori, essendo più impegnativi di altri in termini di percorsi e /o di sistemazioni.

 

 

I° tappa il Barocco leccese e i suoi artigiani 8 Dicembre
Un centro storico piccolo e luminoso, interamente realizzato in pietra color crema, talmente vellutata da sembrare gesso: il cuore di Lecce è diverso da quello di tutte le altre città della Puglia vieni a scoprirlo con le nostre guide.

ore 09.00 partenza da Largo 2 Giugno (Lato Trony)
ore 10.30 arrivo a lecce incontro con la guida e visita della splendida citta’ di lecce interamente decorata in stile barocco, tra i simboli che per eccellenza rappresentano l’arte barocca leccese si annoverano: la Basilica di S. Croce, l’ex convento dei Celestini, la chiesa di S. Irene, la Chiesa del Gesù, e il Duomo. con gli attigui Palazzo del Seminario e Vescovado.
ore 13.00 pranzo in ristorante tipicocon menu a base di piatti locali.
ore 15.oo visita ad un laboratorio artigianale di cartapesta, dove si potranno ammirare gli splendidi capolavori dell’arte cartapestaia risalente fin dal secolo xvii, riproducenti figure di santi, nativita’,presepi, angeli ecc. un’idea originale da regalare con l’approssimarsi delle festivita. In serata rientro a Bari.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 48 p.p.

 

II° tappa la magia del Natale tra i presepi di Napoli 1-2 Dicembre

1 dicembre: appuntamento dei partecipanti alle ore 08.00 presso largo 2 giugno (lato Trony) e partenza per Napoli. Arrivo e sistemazione in albergo.
Appuntamento con la guida per una visita insolita della citta: passeggiando nel centro storico si ammirano una serie di chiese seicentesche:

  • la Chiesa di S. Lorenzo Maggiore,
  • la chiesa di San Paolo Maggiore,
  • la Chiesa di S. Pietro a Majella arrivando a San Gregorio Armeno,
  • la famosa Strada dei Presepi, Spaccanapoli e il Monastero di Santa Chiara,
  • la Chiesa del Gesù Nuovo.
  • Si prosegue per S. Domenico Maggiore e il Duomo di Napoli che conserva le relique e l’ampolla con il sangue di San Gennaro.
  • Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

2 dicembre: Prima colazione in albergo, giornata dedicata alla visita e allo shopping dei “Mercatini Natalizi” di San Gregorio Armeno. Pranzo libero.

Ore 18.00 partenza per il rientro a Bari. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 85 p.p. La quota comprende: il viaggio in pullman Bari/Napoli e ritorno; la sistemazione in albergo cat. 4 stelle con trattamento di mezza pensione; la guida per la visita di Napoli; Assistenza.

Per la prenotazione e il pagamento della quota bisogna rivolgersi a RCTRAVEL Bari – Via Melo, 70 – tel. + 39 080 3212635/ 080 5341712 – fax: 080 5341712 info@rctravel.it www.rctravel.it

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?