Contattaci al +39 3403394708

Bitritto Sotterranea

All’interno del Castello Baronale di Bitritto si inaugurerà venerdì 17 giugno la Mostra “Bitritto Sotterranea e i suoi Tesori” saranno proposti alcuni materiali, provenienti dalla Collezione privata “P. Raso”.

La selezione dei reperti, rinvenuti nel territorio bitrittese, si articola secondo un percorso cronologico che va dal periodo Peuceta sino a quello Medievale, arricchito dalla presenza di una mostra fotografica nel piano nobile del Castello, aperto eccezionalmente per l’occasione, e di intramezzi teatrali nei sotterranei. Particolarmente importante  sarà la riapertura dei sotterranei del Castello,scoperti durante i lavori di restauro negli anni 70′,dove potremo ammirare i resti di una villa romana.

La mostra si arricchisce della presenza di un plastico ricostruttivo, di una video proiezione, di una ricostruzione di tomba a fossa.

L’esposizione aprirà venerdì 17 giugno ore 17.00 e si concluderà domenica 19 giugno alle 22.00.

Visite guidate e ingresso gratuito

Per informazioni scrivete a info@pugliarte.it

Si ringrazia il Comune di Bitritto.
L’Assessore al Turismo Angelo Natuzzi
Il Sindaco Vito Lucarelli

PugliArte la Puglia con la A maiuscola

Scrivi un commento

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation

Instagram